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  /  Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali e dell’artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) con adeguamento D.Lgs 101/2018
Gentile cliente,
l’attività di consulenza, come noto, comporta un costante trattamento di dati personali, appartenenti a datori di lavoro e dipendenti. Tale trattamento deve sottostare alla normativa in materia di Privacy attualmente costituita dalle seguenti normative:
D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 che persegue finalità di tutela dei dati personali che siano oggetto di trattamento da parte di terzi, garantendo che il trattamento si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato.
Regolamento UE 679/2016 GDPR e relativo adeguamento D.Lgs 101/2018 in vigore dal 10/08/18 con lo scopo di creare un quadro comune in materia di tutela dei dati personali nell’ambito dell’Unione Europea.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dati è SEF Sicurezza e Formazione Via Cupa Materdomini 16
Nocera Superiore 84015 Salerno
P.Iva 05011730651

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DATI
Il Responsabile del trattamento dati è SEF Sicurezza e Formazione Via Cupa Materdomini 16
Nocera Superiore 84015 Salerno
p:Iva 05011730651.
Informazioni di contatto
email info@sef-sicurezzaeformazione.com – tel. 331 335 1982

FINALITA’ DI TRATTAMENTO
I dati raccolti saranno necessari per
• permettere la formazione dei lavoratori attraverso corsi
• permettere il rilascio di attestati
• consentire l’accesso alla piattaforma in fad
• adempire agli obblighi di legge
• consentire l’attività di consulenza per quanto riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro e la privacy

MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione,
blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico. Il Titolare tratterà i dati per il tempo necessario ad adempiere le finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

SICUREZZA
Il Titolare ha messo in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire il livello di sicurezza, tra cui la capacità di mantenere la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilenza dei servizi di trattamento. Il Titolare e il Responsabile garantiscono che chiunque abbia accesso ai dati personali (trattasi in tal caso di collaboratori e docenti), abbia un qualificabile grado di istruzione per quanto riguarda il trattamento stesso e operi con le stesse modalità garantite dal Titolare e Responsabile stesso.

ACCESSO AI DATI
I vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:
– a dipendenti e collaboratori del Titolare e del Responsabile, nella qualità di incaricati interni ed esterni previa opportuna formazione

COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati non saranno diffusi.

TRASFERIMENTO DATI
I vostri dati non verranno trasferiti all’estero ne concessi a società terze se non UNIREA – Unione Italiana delle Realtà Associative, con sede legale in Roma (RM), Viale Europa, 55, 2 Power S.r.l. con sede legale in Aversa (CE), Viale Europa, 314, e Giga Servizi S.r.l. con sede legale in Roma (RM), Viale Europa, 55, che
possono trattare i Vostri dati anche autonomamente per le finalità della propria informativa.

NATURA DEL CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE DELLA NEGAZIONE
I dati da noi raccolti sono necessari per usufruire delle finalità di trattamento di cui sopra. In caso di negazione il lavoratore non potrà usufruire dei servizi richiesti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualità di interessati avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e artt. 15-21 GDPR e precisamente i diritti di:
Accesso, Cancellazione (diritto all’Oblio), Limitazione del Trattamento, Portabilità dei Dati, Diritto di Opposizione, nonché il Diritto di Reclamo all’Autorità Garante

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a SEF Sicurezza e Formazione
Via Cupa Materdomini 16
Nocera Superiore 84015 Salerno
– una e-mail a info@sef-sicurezzaeformazione.com