DESCRIZIONE DELL’AGGIORNAMENTO ADDETTO ANTINCENDIO – LIVELLO 1
NORMA DI RIFERIMENTO
L’aggiornamento addetto antincendio livello 1 è un corso che risponde all’art. 46 del D.lgs. 81/08, Decreto Ministeriale del 02/09/2021, secondo cui è richiesta una formazione specifica e adeguata ai lavoratori impegnati nella prevenzione e lotta agli incendi.
L’aggiornamento per gli addetti antincendio è previsto ogni cinque anni.
OBIETTIVI
Il corso di aggiornamento vuole fornire a tutti gli addetti antincendio a rischio basso la giusta preparazione affinché siano pronti ad affrontare nel modo più sicuro ciò che il loro ruolo prevede.
PROGRAMMA
Il programma del corso di aggiornamento è regolamentato a livello nazionale, ed è stato definito dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile-Direzione Generale per la
Formazione
Studio e approfondimento del registro della sicurezza antincendio con conseguenti chiarimenti sugli estintori portatili;
Come usare correttamente gli estintori portatili
DOCENTI
Il docente dell’aggiornamento addetto antincendio – livello 1 è la dott.ssa Giuseppina D’Amelio, titolare della S&F Sicurezza e Formazione. Con oltre 10 anni di esperienza e una formazione specialistica nel settore sicurezza, è un punto di riferimento per la formazione di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.
ATTESTATO/CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Al termine dell’aggiornamento addetto antincendio – Livello 1 verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido come certificazione per questo tipo di formazione in ambito lavorativo.